• 001_vertical
  • 002_rapidita
  • 003_risparmio
  • full screen slider
  • 005_praticita
001_vertical1 002_rapidita2 003_risparmio3 full screen slider4 005_praticita5
image carousel by WOWSlider.com v7.3

VERTICAL GRILL

La scienza ci mette in guardia contro i rischi che comporta la cottura con le braci per il nostro apparato digerente. Le bruciature che si producono sulla superficie del cibo e i fumi che lambiscono durante la cottura gli provocano importanti alterazioni chimiche; in particolare, si evidenzia la produzione di benzopirene, un idrocarburo aromatico fortemente cancerogeno per l'apparato digerente. Come conciliare, allora, il nostro desiderio di sapori con l'attenzione per la nostra salute?

Meccanica Mei Sistemi Srl ha brevettato un sistema innovativo di cottura per la cucina alla brace.
Il rivoluzionario metodo di cottura verticale consente ai grassi di non colare sulle braci, evitando lo sprigionamento di fiamme che normalmente bruciano il cibo e provocano cattivi odori.

Le graticole non sono più orizzontali come in un barbecue tradizionale, ma verticali e scorrevoli.

La carbonella viene posta anch'essa verticalmente in appositi cestelli, che vengono caricati dall'alto.

La brace viene accesa con un pratico bruciatore a gas che funziona con una normale bombola a gas GPL.

Le griglie sono di tre tipi: una piatta per il cibo più sottile, una spessa per contenere il cibo più ingombrante (pollo, ecc.), e un modello MAX.

Dopo avere posizionato le griglie piene a fianco del cestello con la brace accesa, bisogna solamente girarle di tanto in tanto, per rendere la cottura ancora più uniforme.
Il grasso che cola viene raccolto in apposite vaschette poste sotto le griglie....

I VANTAGGI DEI BARBECUES BRACE AMICA®

RAPIDITÀ
La carbonella si accende più facilmente che in un barbecue tradizionale. Compreso nell'acquisto avrete anche il pratico bruciatore (a norme CE) che vi consentirà l'accensione della brace in meno di 5 minuti (esclusa la bombola di gas).

RISPARMIO
La cottura col sistema Brace Amica richiede una minore quantità di carbonella e, nel caso non risulti sufficiente per ultimare la cottura, si potrà aggiungerne dell'altra in qualsiasi momento, caricando nuovamente i cestelli dall'alto (più di 1,2kg di carbonella per cestello)

IGIENE
Le graticole che contengono il cibo sono in acciaio Inox 316 elettrolucidate.

PRATICITÀ
La cottura non necessita di una sorveglianza ininterrotta; potrete conversare con gli amici o gustare altre portate, limitandovi a girare le graticole di tanto in tanto.
Nell'intento di migliorare i propri prodotti la Meccanica Mei Sistemi Srl si riserva il diritto di variare senza preavviso i dati e le caratteristiche sopra elencate.

home | vertical grill | barbecues | accessori